Regolamento GatewaySMS.it

1. Condizioni Generali
Tramite le condizioni generali si definisce e si regola il rapporto contrattuale tra Servitel Limited, con sede in The Penthouse, 20 Lyons Range Court, Bisazza street, Sliema SLM 1640 - Malta, di seguito denominata SERVITEL, e gli utenti privati e aziendali, di seguito denominati CLIENTE, relativamente al servizio di invio di messaggi SMS denominato GatewaySMS.
Il sistema di trasmissione sms è; basato su un software sviluppato direttamente da SERVITEL, su un gateway per la spedizione dei messaggi sms e su un servizio internet accessibile dal CLIENTE per l'inserimento dei numeri telefonici e la spedizione dei messaggi sms.

2. Inizio del contratto
Il contratto ha inizio all'atto della registrazione del CLIENTE sul sito. La registrazione da parte dell'utente comporta l'accettazione integrale del presente regolamento.
Non avendo il CLIENTE nessun obbligo di acquisto, il contratto si intende tacitamente rinnovato ogni 6 (SEI) mesi, fatta salva la possibilità da parte del CLIENTE di richiedere la cancellazione della propria registrazione in qualsiasi momento. Gli eventuali SMS ancora disponibili all'atto della richiesta della cancellazione non saranno in alcun modo riborsati. Nel caso di mancato primo acquisto negli ultimi 6 (SEI) mesi o in caso di mancanza crediti per almeno 6 (SEI) mesi, i dati inseriti dal CLIENTE (Gruppi, numeri di telefono) verranno cancellati.

3. Recesso da parte del CLIENTE
Il CLIENTE ha facoltà in qualsiasi momento di recedere dal contratto con una semplice comunicazione via email, fax o posta normale. La cancellazione comporta l'annullamento di tutti i dati inseriti dal CLIENTE (nominativi e numeri di cellulare, log del servizio, storico dei messaggi inviati, crediti sms eventualmente ancora disponibili). In nessun caso potrà essere richiesto il rimborso degli sms acquistati e non utilizzati.

4. Recesso da parte di SERVITEL
E' facoltà di SERVITEL recedere dal presente contratto nel caso in cui un cambiamento nelle condizioni economiche, teconologiche, normative o di qualsiasi altra natura rendano l'esecuzione del presente contratto troppo onerosa o impossibile la prosecuzione dello stesso. In questo caso SERVITEL invierà comunicazione scritta via posta elettronica al CLIENTE e rimborserà entro 30 (trenta) giorni i crediti sms non utilizzati.

5. Accesso al servizio
Il servizio è; accessibile tramite la rete internet da qualsiasi parte nel mondo. Il CLIENTE riceve all'atto dell'iscrizione un nome utente (login) e una password che lo identificano univocamente. E' compito del CLIENTE custodire con la massima cura questi dati e curarne la segretezza. SERVITEL non puì essere ritenuta responsabile di eventuali accessi da parte di terzi a causa di una non corretta custodia dei codici di accesso.

6. Limitazione di responsabilità di SERVITEL
Il Cliente prende atto che il servizio SMS, per le sue intrinseche caratteristiche tecnologiche, non deve essere utilizzto nei casi in cui la mancata ricezione di un messaggio entro un certo tempo sia suscettibile di produrre un danno al CLIENTE o a terzi.
SERVITEL non garantisce la consegna dei messaggi e, in caso di mancato recapito, non puì essere considerata responsabile in nessun modo verso il CLIENTE o verso terzi.
Non vi è; responsabilità di SERVITEL in caso di interruzione parziale o totale del servizio, anche protratta nel tempo, in caso di eventi di tipo socio-politico o naturale quali, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, scioperi, saccheggi, manifestazioni, terremoti, alluvioni, inondazioni, atti della pubblica Autorità, mancata erogazione di fornitura elettrica o telefonica, malfunzionamento della rete internet, indisponibilità o intasamento dei servizi sms o delle centrali dei gestori di telefonia mobile o dei gateways sms utilizzati, che costuiscono cause di forza maggiore e quindi non imputabili in alcun modo alla responsabilità di SERVITEL.
Nessun rimborso o risarcimento sono quindi in quei casi dovuti ad alcun titolo al CLIENTE. SERVITEL non è; responsabile dell'indisponibilità, del congestionamento, o dei malfunzionamenti eventuali delle reti GSM, ed anche in questi casi nessun rimborso o risarcimento saranno dovuti ad alcun titolo al CLIENTE.

7. Utilizzo del servizio
Il CLIENTE è; responsabile in prima persona del contenuto degli sms spediti. Egli garantisce espressamente che il contenuto degli sms da lui immessi nel servizio di SERVITEL non viola in alcun modo diritti di terzi, non contiene nulla in violazione della normativa vigente in materia di pubblica sicurezza e buoncostume, non viene utilizzato per fini di "spamming" in violazione dei diritti dei terzi stabiliti dalla legge 675/96. Il CLIENTE dichiara espressamente che il numero mittente dei messaggi SMS (quando questo servizio è; disponibile a seconda dei destinari a cui il messaggio è; inviato) da lui indicato appartiene alla propria disponibilità e non viola in alcun modo diritti di terzi.
Il CLIENTE si asterrà da utilizzare un linguaggio scurrile negli sms e dallo spedire messaggi pubblicitari non desiderati.

Fermo il diritto di SERVITEL di risolvere automaticamente il contratto ai sensi dell' articolo 4 del presente regolamento, è; altresì; in facoltà di SERVITEL sospendere a propria discrezione il servizio ogni qualvolta sussista ragionevole evidenza di una violazione degli obblighi del cliente.

8. Riservatezza
Il CLIENTE dichiara di essere a conoscenza e accetta l'esistenza di un log del funzionamento del servizio fornito da SERVITEL. Tale log contiene tutte le informazioni relative ai messaggi sms inviati. Esso è; creato e custodito a cura di SERVITEL, al solo scopo di adempiere correttamente agli impegni assunti verso il CLIENTE. Il contenuto del Log ha il carattere della riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti. Il CLIENTE prende atto del fatto che SERVITEL potrà avvalersi, per agevolare l'utilizzo del servizio, della tecnologia comunemente chiamata "cookies".

9. Cessione
E' fatto espresso divieto al CLIENTE, pena la immediata sospensione o interruzione dei servizi, di cedere a terzi, in tutto o in parte, il presente contratto.

10. Informazioni tecniche e commerciali al CLIENTE
Al momento della registrazione e periodicamente, in caso di necessità e di nuove funzionalità e/o servizi, SERVITEL invierà al CLIENTE varie informazioni, avvisi, fatture eccetera, a mezzo lettera, fax, sms o email al CLIENTE. Il CLIENTE accetta di ricevere queste comunicazioni al proprio indirizzo di posta elettronica comunicato all'atto della registrazione al servizio.

11. Foro Competente
Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all'interpretazione, esecuzione e validità del presente Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di La Valletta - Malta.


Richiedi Informazioni

Acccetto la vostra Privacy Policy
Acccetto la vostra Cookie Policy