Tramite il menù Destinatari è possibile inserire, modficare e cancellare i numeri telefonico dei destinatari. Per quanto riguarda l'inserimento dei dati,
sono previste due modalità:
1 - Inserimento completo
2 - Inserimento veloce
Inserimento Completo
L'inserimento completo permette di inserire molti dettagli per ogni destinatario. Questo verrà utile nel caso si voglia poi spedire messaggi a gruppi definiti di destinatari in base a Provincia, Interessi, Professione.
Il destinatario può essere inserito in uno specifico gruppo precedentemente creato oppure lasciato nell'archivio generale.
Non è necessario inserire tutti i dati: i campi obbligatori sono Nome, Cognome, Numero di cellulare e Nazione.
Inserimento Veloce
L'inserimento veloce è una funzione di registrazione rapida dei dati. Gli unici dati obbligatori sono il numero di telefono e la nazione.
Modifica / Cancellazione Destinatario
Il potente motore di ricerca permette di cercare i dati richiesti tramite diverse opzioni:
- Provincia
- Inizio del Cognome
- Località
- Gruppo di appartenenza
- Numero telefonico
Per ogni ricerca è possibile scegliere il tipo di ordinamento tra Nome, Cognome, Località
Il risultato della ricerca viene visualizzato sotto forma di tabella interattiva. Infatti la tabella può essere gestita in diversi modi:
- aumentando o diminuendo il numero di righe visualizzate
- filtrando ulteriormente i risultati
- Effettuando un ordinamento sulla colonna desiderata cliccando sulle frecce a destra in alto di ogni colonna
E' inoltre prevista la funzione di esportazione in Excel dei dati visualizzati, semplicemente cliccando sul bottone "Esporta in Excel"
Modifica Destinatario
Cliccando sul bottone Modifica del destinatario desiderato si apre una nuova finestra, da dove è possibile effettuare le modifiche
Una volta effettuate le modifiche, basta cliccare sul bottone "Conferma Modifiche" per registrare i nuovi dati e quindi chiudere la finestra.
Cancellazione Destinatario
Cliccando sul bottone "Conferma Cancellazione" si elimina questo destinatario dalla propria rubrica.
Controlla un Numero
Potete controllare a che gestore appartiene un numero di telefono. Per i numeri esteri è anche possibile conoscere se il numero è attivo. Purtroppo i gestori italiani fornisco il servizio come "Best Effort" pertanto non è da considerarsi affidabile l'indicazione del numero attivo o non attivo.